20 ottobre 2012. Si è svolta ieri la visita del North atlantic council al Regional command west di Herat. La delegazione di sedici diplomatici guidata dal vice segretario generale della Nato, Alexander Vershbow, presente il chairman del Military committee, generale Knud Bartels, è arrivata con un volo militare italiano all’aeroporto di Herat, dove è stata accolta dal generale di brigata, Dario Ranieri.


 

Durante la visita il comandante del Rc-west e il rappresentante del Senior civilian representative a Herat, Andrea Romussi, hanno illustrato alla delegazione la situazione nella regione occidentale dell’Afghanistan, con particolare riferimento al processo di transizione di responsabilità alle autorità afgane nei campi della sicurezza, dello sviluppo e della governance.

Nella seconda parte dell’incontro sono intervenuti i governatori di Herat e Badghis che, insieme ai vertici delle forze di sicurezza afgane, hanno espresso ai rappresentanti del Consiglio atlantico il proprio punto di vista sugli sviluppi e le problematiche istituzionali, economiche e sociali della regione.

Redazione

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here