4 ottobre 2011. Con la cerimonia militare del trasferimento di autorita’ al vertice del Provincial reconstruction team (Prt) di Herat, il 132º reggimento artiglieria “Ariete”, comandato dal colonnello Paolo Pomella, ha ceduto ieri il comando al 3º reggimento bersaglieri, comandato dal colonnello Giacinto Parrotta.

La cerimonia si e’ svolta alla presenza del comandante del Regional command west (Rc-w), generale di brigata Luciano Portolano, del governatore della provincia di Herat, Daud Saba, di numerose autorita’ civili e militari afgane e di rappresentanti internazionali che cooperano per la stabilizzazione e lo sviluppo della provincia di Herat secondo i bisogni espressi dalla comunità locale.

Negli ultimi sei mesi il Prt  ha avviato oltre 50 progetti infrastrutturali, tra cui 16 scuole, la creazione di una struttura dedicata allo studio della medicina legale, due stazioni di polizia e opere volte al miglioramento della fornitura idrica e dei canali fognari nella Provincia di Herat. Le varie iniziative, che hanno avuto luogo in tutti i distretti della Provincia, hanno lo scopo di allargare la fascia di popolazione che può godere dei progressi fatti nei servizi sociali da parte delle autorità afgane.

Fonte: Contingente italiano in Afghanistan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here